TERMINI E CONDIZIONI

INFORMAZIONI SULLA SPEDIZIONE

Guerrastore.it spedisce in tutto il mondo utilizzando i corrieri DHL. Gli ordini vengono evasi dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13.00 (UTC/GMT1) esclusi i giorni festivi in Italia. Gli ordini effettuati dal venerdì alla domenica saranno evasi il lunedì seguente. Guerrastore.it non può essere considerata responsabile per ritardi di consegna dovuti a condizioni meteorologiche, questioni doganali internazionali o qualsiasi altra circostanza estranea al controllo di GUERRASTORE.IT.

Tempi di consegna:

Italia 1-3 giorni lavorativi – DHL

Europa 5-7 giorni lavorativi - DHL

Resto del Mondo 7- 10 giorni lavorativi - DHL

Gli articoli disponibili sono spediti in 1-3 giorni lavorativi dalla data dell’ordine.

Durante il periodo dei saldi o promozioni le spedizioni potranno richiedere tempi più lunghi. 

TRACKING DELLA SPEDIZIONE

Riceverete una e-mail di notifica con il numero del tracking non appena Guerrastore.it procederà con la creazione del documento di spedizione.

Per tracciare un pacco si possono visitare il sito del corriere DHL https://www.dhl.it/en/express.html

e inserire il numero di tracking indicato nella mail.

ATTENZIONE: Guerrastore.it non spedisce a caselle postali.

Per maggiori informazioni contattateci alla mail: info@guerrastore.it

MERCE DISPONIBILE: SPEDIZIONE IMMEDIATA.

Gli ordini vengono evasi immediatamente dopo la verifica della disponibilità del prodotto e il controllo del pagamento, inviando allo stesso tempo una conferma d’ordine via e-mail. Guerrastore.it si riserva il diritto di riconfermare la disponibilità degli articoli acquistati. Nell’eventualità in cui gli articoli non siano disponibili, o se per qualche motivo l’ordine non possa essere evaso come da richiesta del cliente, il reparto e-commerce darà tempestiva comunicazione al Cliente. Gli ordini effettuati durante il weekend vengono spediti il lunedì seguente. Se un ordine non può essere spedito per ragioni che non dipendono dal controllo di Guerrastore.it sarete avvisati dal nostro servizio clienti.

SPESE DI SPEDIZIONE

I metodi e i costi di spedizione/reso variano a seconda del paese di consegna.

Si prega di visitare la sezione dedicata al seguente link:
 

SPESE DI SPEDIZIONE

Da notare: se un pacco non viene ritirato, per qualsiasi ragione, le eventuali spese e tasse di spedizione o di importazione legate al reso automatico del corriere all'ufficio di GUERRA verranno detratte dal rimborso.

Per garantire un’accurata visualizzazione dei prezzi, delle tasse e delle spese di consegna, si consiglia di fare clic sul link nella parte superiore del nostro sito e selezionare il paese dall'elenco delle destinazioni di spedizione.

TASSE E DAZI

Guerrastore.it spedisce con la formula DAP (Delivery at Place), cioè eventuali imposte locali sulle vendite e/o dazi doganali sono esclusi. Se sei residente in un paese extra-UE, ti consigliamo di informarti sulle tasse e i dazi locali prima di effettuare un ordine su Guerrastore.it.

Si prega di essere consapevoli del fatto che eventuali imposte locali sulle vendite e/o dazi doganali, saranno a addebitati direttamente al Cliente dal corriere su ciascun ordine al momento della spedizione e non saranno rimborsate nel caso in cui gli articoli vengano restituiti.

Per maggiori informazioni contattateci alla mail: info@guerrastore.it

CONSEGNA SPEDIZIONE AUTORIZZATA

Al momento della consegna di ogni ordine si richiede al Cliente di visionare con attenzione il pacco prima di procedere alla firma dell'accettazione della merce. Un nastro stampato con il design di Guerrastore.it sigilla con cura i pacchi. Nel caso in cui il cliente riceva un pacco che è stato aperto dalla Dogana o dal Corriere per ispezioni esterne, il pacco verrà risigillato con il nastro del controllo sicurezza. Nel caso in cui si riceva un pacco manomesso o il nastro adesivo non è intatto, si può firmare la ricezione del pacchetto con riserva o lo si può rifiutare. Nel caso in cui il pacco sia stato accettato con una firma non autorizzata o nel caso in cui ci sia l'evidenza di un pacchetto danneggiato, consigliamo di avviare immediatamente un reclamo con l'ufficio locale dello spedizioniere e contattarci alla mail info@guerrastore.it

MANCATA CONSEGNA

Se per qualsiasi ragione l'ordine effettuato su Guerrastore.it non viene recapitato all'indirizzo del Cliente per una sua mancanza di collaborazione (come, ad esempio, numero di telefono sbagliato, indirizzo sbagliato, indirizzo assente, mancato rispetto delle norme di importazione), come da accordi commerciali, il pacco verrà rispedito presso la sede logistica a spese del Cliente incluse eventuali tasse di importazione. Queste spese verranno dedotte dall'eventuale rimborso.

DOCUMENTI DI SPEDIZIONE

Secondo le leggi internazionali che regolano le importazioni e le esportazioni, tutti gli ordini vengono spediti da Taranto - Italia all'estero con una fattura ufficiale nella quale viene dichiarato l'esatto importo totale in Euro della merce acquistata. SECONDO LE NORME CHE REGOLANO L'IMPORTAZIONE INTERNAZIONALE È ILLEGALE DICHIARARE UN IMPORTO PIU' BASSO O DICHIARARE GLI ARTICOLI COME REGALI.

DOCUMENTI DI SPEDIZIONE PER PELLAME ESOTICO

Secondo la legge, le spedizioni degli ordini contenenti articoli realizzati con pellame esotico che vengono spediti al di fuori della Comunità Economica Europea richiedono il C.I.T.E.S. (Convenzione sul commercio internazionale delle specie di Flora e Fauna selvatiche in via di estinzione); un ulteriore documento per le esportazioni che funge da passaporto per gli articoli. In questo documento si specifica che l'articolo proviene da un animale specificatamente allevato per il commercio e non catturato in natura. Per qualsiasi altra informazione ti preghiamo di visitare il sito: www.cites.org. I documenti vengono rilasciati dall' Ufficio “Fishing Wildlife and Game Custom” e necessitano di 14 giorni per essere elaborati. Per ottenere i documenti, il CITES richiede una fattura fiscale e perciò l'importo dell'acquisto verrà ADDEBITATO PRIMA DELLA SPEDIZIONE. La spedizione ritarderà in base al tempo di elaborazione necessario per i documenti.

RESO & CAMBIO

Se il Cliente non è soddisfatto dell'ordine per qualsiasi ragione, il prodotto(i) può essere restituito per un rimborso o per un cambio taglia e colore entro 14 giorni dalla data di consegna della merce.

CONDIZIONI ORIGINALI

Gli articoli che vengono restituiti non devono presentare imperfezioni, devono essere nelle stesse condizioni in cui sono stati inviati, impacchettati con la confezione originale e con il sigillo monouso ancora attaccato. È possibile rendere gli articoli non utilizzati entro 14 giorni dalla data di consegna, dopo aver scritto e ricevuto la conferma da parte di resi@guerrastore.it

RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE AL RESO

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

a. entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti, dovrai richiedere autorizzazione al customer care all'indirizzo resi@guerrastore.it.

b. L'articolo reso non deve essere indossato o alterato o lavato e qualsiasi segno di usura non è accettato. Le suole delle scarpe non devono presentare imperfezioni e devono essere ad ogni modo in condizioni perfette.

c. Gli articoli di reso devono avere tutti i tag originali, l’eventuale imballaggio originale ricevuto con l'ordine e tutti gli altri accessori (appendi abiti, copri indumenti, buste etc..). Nel caso in cui gli articoli da rispedire siano scarpe e altri accessori, devono essere re-inviati con le loro scatole originali, che non devono essere alterate, usate o danneggiate come l'imballaggio esterno della spedizione.

Non appena la richiesta sarà elaborata dal nostro servizio clienti, verrà inviata un’e-mail di conferma, l'etichetta e le istruzioni necessarie per la spedizione.

Non saranno accettate restituzioni di articoli che non rispettino quanto sopra indicato. Guerrastore.it si riserva il diritto di rifiutare quei resi non autorizzati e/o non inviati secondo la politica di reso. Nel caso di resi non autorizzati o non conformi agli standard previsti, la merce sarà restituita al mittente all'indirizzo di spedizione originale. Se un reso non autorizzato viene accettato, Guerrastore.it potrà effettuare un addebito pari al 10% del valore della merce restituita.

IL CLIENTE PUÒ SCEGLIERE TRA LE SEGUENTI OPZIONI DI COMPENSAZIONE:

1.CAMBIO TAGLIA

Gli articoli possono essere cambiati quando è disponibile una taglia. I cambi per diversi codici articolo non sono al momento disponibili. Il nuovo articolo sarà spedito non appena avremo ricevuto l’articolo da sostituire. Tuttavia, possiamo scambiare soltanto gli articoli non difettosi che sono nel loro stato originale, non sono stati indossati, modificati o lavato, con tutte le etichette allegate. La merce deve essere restituita in un unico pacchetto. Tutte le nostre spedizioni di cambio sono realizzate con lo stesso servizio della consegna originale (DHL). Ci riserviamo il diritto di rifiutare più resi trasmessi in tempi diversi da un ordine. La spedizione del cambio verso il cliente è gratuita su tutti i cambi. Per motivi doganali si prega di notare che i cambi sono possibili soltanto per paesi appartenenti all’Unione Europea. Per ulteriori informazioni invia una e-mail a info@guerrastore.it.

2.RIMBORSO

Sarà rimborsato il costo dei prodotti restituiti ma non l’eventuale costo della spedizione originale. Non appena gli articoli restituiti verranno controllati e accettati, verrà eseguito il rimborso. Se il Cliente ha pagato con Carta di Credito, l'importo normalmente sarà disponibile entro 10 (dieci) giorni dalla data del rimborso e sarà visualizzabile nell'estratto conto. Il tempo di elaborazione può cambiare in base alla compagnia della carta di credito. Nel caso in cui il Cliente abbia pagato tramite Bonifico Bancario la somma verrà rimborsata al conto originale. I rimborsi saranno effettuati nella stessa valuta dell'acquisto originale. Qualsiasi differenza nell'importo rimborsato dipende dalle variazioni del tasso di cambio e non sarà perciò rimborsata.

Tutti i nostri articoli sono controllati dal nostro reparto qualità prima di essere spediti. Tuttavia, nel caso in cui il Cliente dovesse ricevere un articolo difettoso, dovrà inviare tempestivamente un’e-mail a info@guerrastore.it specificando il numero d’ordine, il codice dell'articolo e allegando prove fotografiche che verranno analizzate.

Foto richieste:

-laterali, frontali, del retro dell'articolo e foto dell'etichetta. Nel caso specifico delle calzature, sarà necessario inviare anche foto delle suole.

Gli articoli danneggiati a causa della normale usura, accidentalmente o per uso improprio, non saranno considerati difettosi. In caso di merce difettosa o di errori di spedizione Guerrastore.it si farà carico del costo di spedizione del reso.

PREZZI & VALUTE

Le transazioni saranno addebitate in euro, Dollaro US o sterlina e quindi a causa dei tassi di cambio variabili, il prezzo finale verrà calcolato e addebitato sulla Carta di Credito secondo il tasso di cambio applicabile il giorno della transazione.

CARTA DI CREDITO

Garantiamo la massima sicurezza delle Carte di Credito a tutti i clienti di Guerrastore.it, dal momento in cui tutte le transazioni ed i dati vengono elaborate su un server sicuro con protocollo HTTPS. Per una vostra migliore sicurezza nella transazione, Guerrastore.it vi consiglia di applicare sempre i codici pin 3D secure code che sono forniti da Verified di Visa e da SecureCode di Mastercard. Per qualsiasi altra informazione vi preghiamo di visitare i siti web www.visa.com o www.mastercard.com.

SICUREZZA DELLA CARTA DI CREDITO

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali scrivendo all’indirizzo e-mail indicato nell’apposita casella per la richiesta di informazioni o per altre comunicazioni. Per completezza va ricordato che in alcuni casi, non oggetto dell’ordinaria gestione di questo sito, l’Autorità della Privacy può richiedere notizie e informazioni, ai fini di un controllo sul trattamento dei dati personali; in questi casi la risposta è obbligatoria a pena di sanzione amministrativa. Tuttavia, va precisato che l’utente, una volta iniziato il percorso per l’acquisto di un prodotto, non può rifiutarsi di fornire tutti i dati richiesti, compresi quelli di natura bancaria, perché altrimenti l’affare non potrebbe essere concluso data la mancanza degli elementi necessari e fondamentali per la sua corretta e lecita conclusione in conformità alle disposizioni di legge (si fa indiretto riferimento all’ambito fiscale con l’emissione della relativa fattura).

ADDEBITO SU CARTA DI CREDITO

Guerrastore.it ha fino a 10 (dieci) giorni di calendario per confermare lo stato e la disponibilità della merce e richiedere la verifica della transazione contattando la Banca del Cliente per l'approvazione dell'addebito sulla carta di credito.

Non appena viene confermato l'ordine per la merce disponibile e per gli articoli in Pre-ordine (che vengono spediti non appena la merce arriverà in magazzino), Guerrastore.it procederà all'addebito della Carta di Credito. L'importo totale verrà addebitato al Cliente in base agli accordi del Cliente con la sua Banca.

AUTORIZZAZIONE CARTA DI CREDITO

Se ci sono abbastanza fondi, se le informazioni di account sono valide e se c'è la conferma da parte della banca che la transazione è stata autorizzata, l'ordine verrà evaso immediatamente e il Cliente riceverà subito il numero della transazione dell'ordine dalla nostra banca. Questo importo autorizzato è la richiesta del cliente nei confronti di Guerrastore.it. I fondi autorizzati sono dei semplici "fondi bloccati" sul conto del cliente.

BONIFICO BANCARIO

Se il metodo di pagamento selezionato durante la conferma dell'ordine è il Bonifico Bancario, il cliente riceverà automaticamente una e-mail che conferma le informazioni sull'account. La merce verrà poi riservata per una settimana e spedita una volta che i fondi verranno depositati sul conto corrente bancario di Guerrastore.it.

Si richiede la copia del pagamento effettuato entro 48 ore via e-mail a info@guerrastore.it specificando il numero di ordine come oggetto.

Per procedere al Bonifico Bancario, le coordinate bancarie sono le seguenti:

Ragione sociale: GUERRA SRL

Banca: BANCA SELLA

Coordinate iban: IT90F0326815800052203224080

Codice SWIFT: SELBIT2BXXX

PAYPAL

GUERRASTORE.IT è integrata con PayPal. Questo ci permette di ricevere pagamenti in modo sicuro attraverso il sistema PayPal o attraverso la Carta di Credito come Visa, Visa Electron, Mastercard, Delta, Maestro, American Express, JBC. Per ulteriori informazioni riguardo il sistema di pagamento PayPal ti preghiamo di visitare il sito www.paypal.com.

scrivici

GUERRA SRL - C.F. / P.IVA 02359020738

dhl
Bonifico bancario Sella Paypal